Nakhal fort

Nakhal fort

Nakhal fort

Nakhal fort

Nakhal

Nakhal

Nakhalfort

Nakhalfort

Nakhal

Nakhal

Seeb fish-market

Seeb fish-market

Seeb fish market

Seeb fish market

Seeb fish market

Seeb fish market

Nakhal fort Nakhal fort Nakhal Nakhalfort Nakhal Seeb fish-market Seeb fish market Seeb fish market

Luoghi da visitare a Nakhl

Nakhl o Nakhal è un remoto villaggio nella zona di Al Batinah dell'Oman. Il titolo "Nakhl" si riferisce a "palma" e le strade di questa oasi nel deserto ne sono piene. Stabilita contro le altezze angolari delle montagne Jebel Nakhal della catena occidentale di Hajar, questa è tra le città più pittoresche della nazione. C'è anche un piccolo ruscello e una sorgente termale che scorre pacificamente nella città.

Nakhal Fort:- Sebbene il governo abbia ricostruito gran parte delle mura esistenti per questo castello nel diciassettesimo secolo, fu inizialmente costruito nei periodi pre-islamici (cioè, nono secolo). Varie difese e cannoni circondano la cima del forte e le fortificazioni sono formidabili. Sullo sfondo, potresti persino distinguere le scoscese montagne di Al Hajar. È gratificante passeggiare in una rotonda all'esterno del castello prima di esplorare l'interno per ottenere un esame più approfondito dei bastioni. Questi sono fantastici e in qualche modo ti riportano all'era medievale.

Fortezza di Al Hazm:- Castello di Al Hazm Uno dei castelli mozzafiato più incredibili dell'Oman è Al Rustaq, situato nella zona di Al Batinah. L'architettura del castello di Al Hazm si distingue dagli altri castelli e forti dell'Oman perché i costruttori non hanno utilizzato legno per costruire i suoi soffitti. Il castello di Al Hazm è simile al castello di Jabreen e al forte di Nizwa perché è un edificio difensivo che funge anche da residenza dell'Imam. Di conseguenza, il forte presenta una varietà di bellissimi elementi architettonici nonostante sia stato costruito per obiettivi di difesa.

Ayn Thowarah (sorgente di acqua calda):- Questa è una sorgente termale che si trova naturalmente accanto al forte Nakhal. A Nakhal, devi esplorare la sorgente termale di Al Thawarah, una delle destinazioni turistiche più emozionanti e favolose dell'Oman. Il Nakhal Fort non è troppo lontano dalla piscina, e una piscina artificiale e un fiume in cui scorre la sorgente sono piacevoli per una passeggiata. Sarebbe meglio se andassi durante i giorni feriali perché il fine settimana è solitamente molto affollato.

Wakan Village:- Wakan era tra gli insediamenti più caratteristici della nazione. Era situato ad un'altitudine di 2000 metri sopra il livello del mare nel centro di Jabal Al Akhdar. Una vasta pianura lo circonda da nord e le montagne circondano l'insediamento da sud. Raggiungere la frazione potrebbe essere difficile perché ci sono cinque chilometri di strade sterrate da percorrere. Pertanto sono richieste una discreta esperienza di guida e veicoli di grandi dimensioni. Una volta arrivato, il tuo cuore sarà rapito dal panorama della pianura e della montagna.

Barka Fort:-/strong> Barka è una vivace città costiera nel distretto di Al-Batinah, sulla costa dell'Oman. La corrida è un'usanza di lunga data in questa regione e la specialità locale è l'Oman Halwa. Barka, che è a soli 40 minuti di tragitto da Muscat, rappresenta l'escursione giornaliera ideale ed è una popolare area di vacanza dell'Oman. Le famose destinazioni turistiche della zona includono il Barka Fort, che presiede maestosamente la costa dell'Oman, e il Barka Souq, l'antico mercato della città.

Wadi Bani Awf:- Wadi Bani Awf, noto anche come Wadi Bani Awuf, è un considerevole wadi nella provincia dell'Oman del wilayat Al Rustaq di South Batinah. Il wadi si estende su una vasta area, sede di numerose comunità e di una tonnellata di luoghi emozionanti che vale la pena vedere, come il pozzo Snake Gorge! Wadi Bani Awf vanta alcune delle migliori corse fuoristrada dell'Oman, con canyon mozzafiato, scogliere e un paesaggio incantevole.

Grand mosque

Grand mosque

Al Alam palace

Al Alam palace

Royal Opera House

Royal Opera House

Souq matra

Souq matra

Bait Al Zubair

Bait Al Zubair

Al Mirani and al Jalali fort

Al Mirani and al Jalali fort

Grand mosque Al Alam palace Royal Opera House Souq matra Bait Al Zubair Al Mirani and al Jalali fort

Luoghi da visitare a Mascate

La bellissima città di Muscat è un paese delle meraviglie per i turisti provenienti dal paese e dall'estero. La terra deserta ti offre mille opportunità di viaggiare attraverso siti avventurosi, fortezze e palazzi storici, spiagge affascinanti, mercati antichi e gallerie estetiche e culturali. Una volta che sei in Oman, non ti manca l'illuminazione durante le tue vacanze. Trova la guida turistica utile per scoprire la città del deserto come mai prima d'ora e tenerla preziosa per tutta la vita.

Grande Moschea Mascate

Chiamata anche Grande Moschea del Sultano Qaboos, è la moschea più importante dell'Oman, con 20.000 fedeli alla volta. La moschea è una meraviglia dell'architettura contemporanea e questo centro di culto è splendidamente realizzato con progetti architettonici islamici, omaniti e mediorientali.

Orari: per i non musulmani, la moschea è aperta dal sabato al giovedì dalle 8:00 alle 11:00. I musulmani possono visitare in qualsiasi momento.
Quota di iscrizione: gratuita

Palazzo Al Alam

Questa storia del palazzo reale e consente ai visitatori di scattare fotografie dall'esterno. Chiamata anche The Sultan Qaboos Palace, la residenza è una delle migliori rappresentazioni della vibrante architettura islamica. Ora, la proprietà è utilizzata per ospitare illustri funzionari. Costruito dall'Imam Sultan Bin Ahmed, il palazzo è circondato dal porto di Mutrah e da una vegetazione lussureggiante.

Orari: aperto tutti i giorni per 24 ore
Quota di iscrizione: l'ingresso all'interno è limitato

Teatro dell'Opera Reale

Le persone che hanno un particolare interesse per l'arte, la musica e la cultura dovrebbero tenerlo nella loro lista dei desideri mentre viaggiano a Muscat. Istituito nel 2001, il magnifico complesso comprende un auditorium, un teatro, un centro artistico e un giardino paesaggistico. Con una capacità di 1100 persone, il centro d'arte è un vero esempio di trasporto del patrimonio con l'organizzazione di eventi culturali diversificati.

Orari: dalle 8:30 alle 10:30
Quota di iscrizione: 3 OMR per gli adulti e 1 OMR per i bambini

Al Mirani e Forte Jalali

Questo forte del XVI secolo, insieme al Forte AI Jalali, fu eretto dai portoghesi per proteggere il porto di Muscat. I visitatori non possono entrare nel palazzo, ma possono godere dell'affascinante vista dall'esterno. La forma ha giocato un ruolo significativo nella sconfitta dei portoghesi. La meraviglia architettonica ha vari strumenti in mostra utilizzati in un'antica guerra.

Orari: dalle 6:00 alle 18:00
Tempo totale impiegato: 1-2 ore
Quota di iscrizione: gratuita

Mutrah Souk

Chiamato anche Al-Dhalam, questo più antico mercato arabo è stato un centro di approvvigionamento per la vita quotidiana degli omaniti sin dagli anni '60. Il mercato oscuro e affollato comprende innumerevoli negozi di artigianato, tessuti, incenso, gioielli, ceramiche, pipe, indumenti, frutta e verdura. Gli stretti vicoli a spirale creano un fascino per l'intero mercato, quindi arriva il divertimento per gli acquirenti.

Orari: dalle 8:00 alle 13:00
e dalle 16:00 alle 22:00 (venerdì, il mercato è operativo solo nel pomeriggio)

Esca Al Zubair

Situato nella città di Muscat, questo museo privato ospita oggetti storici appartenenti al passato culturale, militare e sociale dell'Oman. Inaugurato nel 1998, questo complesso architettonico ha una vasta collezione di manufatti come gioielli, armi, articoli per la casa, khanjar e costumi della cultura dell'Oman.

Orari: dal giovedì al sabato dalle 9:30 alle 18:00
Quota di iscrizione: Bambini: 1 OMR, Adulti: 2 OMR

Museo Nazionale dell'Oman

Mercato del pesce di Mutrah

Visita la vibrante terra di Muscat tra ottobre e marzo. Durante questi mesi, avrai un clima piacevole per esplorare il luogo e rendere il tuo viaggio super confortevole. Scegli il pacchetto turistico più adatto tra le offerte complete e trascorri una vacanza indimenticabile che ti fa sentire riposato. I pacchetti sono progettati squisitamente in base alle esigenze uniche dei viaggiatori. Quindi, senza ulteriori attese, approfitta del pacchetto vacanza più personalizzato e modella i tuoi itinerari come desideri.

Richiedi il preventivo