La guida di viaggio per l’Oman

La guida di viaggio per l’Oman

L’Oman allude regolarmente al “tesoro nascosto” del Medio Oriente. È nascosto. L’Oman non è stata una destinazione turistica popolare nonostante sia il più antico stato arabo sovrano del mondo. Potresti immaginare dune, bancarelle del mercato e arabi che cavalcano cammelli verso il tramonto se immagini di viaggiare in Oman. E sebbene tutto ciò sia vero, è un’immagine inesattamente limitata delle tante cose fantastiche da vedere in Oman. In questo articolo, ti aiuteremo con la guida turistica. In questa guida turistica conoscerai i luoghi che puoi visitare in Oman per una piacevole vacanza. Iniziamo.

  • Bahla
  • La città di Bahla, nel nord dell’Oman, è un’altra fantastica località turistica. Bahla è un’oasi nel deserto che è stata a lungo un luogo di riposo per i viaggiatori. Bahla, a circa 40 chilometri da Nizwa, ospita un magnifico e significativo forte.
    La famiglia Banu Nabhan aveva un ampio potere sul Forte Bahla nel 1300 quando fu costruito. In contrasto con il tour del forte di Bahla, i visitatori possono anche esplorare le mura del castello costruite in adobe lunghe oltre sette chilometri. Bahla è famosa per il suo vasto assortimento di ceramiche regionali se stai cercando souvenir.

  • Salalah
  • Salalah, situata nell’Oman meridionale, viene occasionalmente indicata come il secondo più grande rivale di Muscat. In quanto patria di Qaboos, che ha governato l’Oman come monarca fino al 1970, Salalah ha un significato speciale. Quando visiti Salalah, puoi ammirare il magnifico castello di Qaboos e ammirare l’Haffa, o la città vecchia, per i suoi edifici più storici.

    Esplorando il sito archeologico di Al Baleed, puoi viaggiare ancora più in profondità nell’antichità. Compra dell’incenso dal bazar all’interno dell’Haffa perché Salalah è rinomata per il suo commercio di incenso. La costa vicino a Salalah si trasforma in un paradiso verdeggiante caratterizzato da cascate e ruscelli annuali durante i mesi estivi dei monsoni da giugno ad agosto, grazie alla pioggia costante portata dalle nuvole piovose dall’India.

  • Ras al Jinz
  • Ras al Jinz, un santuario delle tartarughe, si trova nel punto più orientale dell’Oman e aiuta a preservare e ripopolare la popolazione di tartarughe marine dell’Oceano Indiano. Potresti vedere siti di nidificazione delle tartarughe lungo il mare se sei in estate o anche tra maggio e ottobre. Gli utenti potevano persino osservare il portello della piccola tartaruga marina e dirigersi verso il mare.
    È possibile recarsi alla riserva delle tartarughe come escursione di un giorno da Muscat; tuttavia, la maggior parte dei turisti pernotta solo in hotel ed esplora altri siti come il Turtles Welcome Center e i musei.

  • Fiordi di Musandam
  • La regione nord-orientale dell’Oman, la penisola di Musandam, è divisa dal resto dell’Oman dagli Emirati Arabi Uniti. Parte di quest’area è incredibilmente remota e le persone provenienti da località marittime e montuose chiamano da tempo questi luoghi casa. I fiordi Musandam che si estendono verso nord offrono una vista mozzafiato.
    Un viaggio nei fiordi di Musandam può includere:

    • Escursioni in barca per vedere le coste e le montagne che emergono dall’oceano.
    • Delfini da una moto d’acqua o da una barca a vela tradizionale dell’Oman.
    • Immersioni in acqua di mare.
    • Questa zona è una delle più grandi dell’Oman per gli appassionati di ambiente da visitare a causa della popolazione limitata e degli animali ricchi.
  • Wahiba Sands
  • Le Wahiba Sands sono una vasta area di dune desertiche lunghe chilometri nel mezzo dell’Oman. Questa è la casa della tribù Bedu e funge da popolare luogo turistico per tutti coloro che desiderano sperimentare l’Oman genuino, antico e genuino.

    Partecipa a un viaggio che ti consente di viaggiare a dorso di cammello e dormire tra le dune sotto la luce delle stelle per conoscere l’esistenza nomade all’interno delle Wahiba Sands. La maggior parte dei viaggi organizzati inizia nella città di Ibra, l’ingresso principale alle Wahiba Sands.

  • Moscato
  • Muscat è probabilmente il posto in cui andrai quando visiterai solo una destinazione in Oman. La città ha tutto con le sue guarnigioni, castelli, gallerie e mercati. Gli interni del castello reale di Qasr Al Alam non sono visitabili; tuttavia, puoi visitare il porto per vedere da vicino il magnifico edificio.

    I doppi forti di Al Jalali e Al Mirani, trasformati in gallerie e quindi aperti al pubblico, vegliano sul palazzo. Nella maggior parte dei giorni, i visitatori non musulmani possono anche esplorare la magnifica Grande Moschea del Sultano Qaboos e ammirare i suoi punti salienti, tra cui un notevole lampadario, pannelli di backsplash in lastre di marmo e i più importanti tappeti persiani di tutto il mondo.

Conclusione

L’Oman è un bel posto da visitare e imparerai molto sulla cultura e sulla natura. Controlla sempre il tempo perché può essere un fattore preoccupante per te. Si consiglia di assumere una guida locale in modo da poter vivere una buona esperienza durante il viaggio.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *