Meraviglie dell’Oman

Muscat

Muscat

Royal Opera House

Royal Opera House

Nizwa fort

Nizwa fort

Wadi

Wadi

Salalalah

Salalalah

Salalah

Salalah

Omani people

Omani people

Desert

Desert

Muscat Royal Opera House Nizwa fort Wadi Salalalah Salalah Omani people Desert

Giorno 1

Arrivo a Muscat, proseguimento per l’hotel e check-in.

Grande Moschea:– Chiamata anche Grande Moschea del Sultano Qaboos, è la moschea più importante dell’Oman, con 20.000 fedeli alla volta. La moschea è una meraviglia dell’architettura contemporanea e questo centro di culto è splendidamente realizzato con design architettonici islamici, omaniti e mediorientali

Nota: – Orari: per i non musulmani, la moschea è aperta dal sabato al giovedì dalle 8:00 alle 11:00. I musulmani possono visitare in qualsiasi momento. Le donne dovrebbero coprirsi la testa con la sciarpa della signora, devono indossare una camicia a maniche lunghe/Top/T-shirt e devono coprire la gamba fino alla caviglia. Gli uomini dovrebbero indossare pantaloni completi e camicia o maglietta a mezza manica. Entrambi non dovrebbero indossare abiti trasparenti e nessuna immagine di esseri viventi.

Mercato del pesce:– Situato nel cuore di Muttrah, nel porto più grande dell’Oman, il nuovo mercato del pesce è un tributo al passato e al futuro dell’Oman. La città di Muttrah è nota per la sua lunga storia commerciale, il porto unico e la lunga tradizione di pesca. Situato vicino all’originale mercato del pesce della città, costruito nel 1960, il nuovo mercato rappresenta la continuazione delle tradizioni commerciali e di pesca della regione, soddisfacendo anche l’esigenza dell’Oman di soddisfare la sua crescente industria del turismo.

Al Alam Palace:- Questo palazzo reale porta 200 anni di storia e consente ai visitatori di scattare fotografie dall’esterno. Chiamato anche The Sultan Qaboos Palace, la residenza è una delle migliori rappresentazioni della vibrante architettura islamica. Ora, la proprietà è utilizzata per ospitare illustri funzionari. Costruito dall’Imam Sultan Bin Ahmed, il palazzo è circondato dal porto di Mutrah e da una vegetazione lussureggiante.

Forte Al Mirani Al Jalali:- Questo forte del XVI secolo, insieme al Forte AI Jalali, fu eretto dai portoghesi per proteggere il porto di Muscat. I visitatori non possono entrare nel palazzo, ma possono godere dell’affascinante vista dall’esterno. La forma ha giocato un ruolo significativo nella sconfitta dei portoghesi. La meraviglia architettonica ha vari strumenti in mostra utilizzati in un’antica guerra.

Mutrah Souk:- Situato nel cuore di Muttra, nel porto più grande dell’Oman, il nuovo mercato del pesce è un tributo al passato e al futuro dell’Oman. La città di Muttra è nota per la sua lunga storia commerciale, il porto unico e la lunga tradizione di pesca. Situato vicino all’originale mercato del pesce della città, costruito nel 1960, il nuovo mercato rappresenta la continuazione delle tradizioni commerciali e di pesca della regione, soddisfacendo anche l’esigenza dell’Oman di soddisfare la sua crescente industria del turismo.

Bait Al Zubair:- Situato nella città di Muscat, questo museo privato ospita oggetti storici appartenenti al passato culturale, militare e sociale dell’Oman. Inaugurato nel 1998, questo complesso architettonico ha una vasta collezione di manufatti come gioielli, armi, articoli per la casa, Khanjar e costumi della cultura dell’Oman.

Opera House (Photo Stop):- Le persone che hanno un particolare interesse per l’arte, la musica e la cultura dovrebbero tenerlo nella loro lista dei desideri mentre viaggiano a Muscat. Istituito nel 2001, il magnifico complesso comprende un auditorium, un teatro, un centro artistico e un giardino paesaggistico. Con una capacità di 1100 persone, il centro d’arte è un vero esempio di trasporto del patrimonio con l’organizzazione di eventi culturali diversificati.

Muttra Corniche (Sosta fotografica):- Mutrah si estende lungo un’attraente cornice di edifici a graticcio e moschee; sembra spettacolare al tramonto quando la luce proietta ombre sulla mezzaluna seghettata delle montagne, mentre marciapiedi, luci e fontane invitano a una passeggiata serale oa un giro in bicicletta.

Muttra Fort (Photo Stop):- Muttrah si estende lungo un’attraente cornice di case a graticcio e moschee. Al tramonto, sembra spettacolare quando la luce proietta ombre sulla mezzaluna frastagliata della montagna e le passerelle, le luci e le fontane invitano a passeggiate serali e giri in bicicletta.

Pernottamento a Mascate.

Giorno 2

Dopo la colazione proseguire per Nizwa 170 km. 2 ore.

Visiterai Birkat al Mouz- Falaj Al Khatmayin-Nizwa Souq-Nizwa Fort e Tower-Jabreen Castle

Birkat Al Mouz:- Nella provincia di Nizwa dell’Oman, nel distretto di Ad Dakhiliyah, si trova lo storico borgo di Birkat Al Mouz. Ospita anche il forte ricostruito noto come Bait al Redidah e funge da porta d’accesso al Wadi Al-Muaydin sul bordo meridionale di Jebel Akhdar. Ti consigliamo vivamente di fare una pausa ai resti di Birkat Al Mouz mentre ti avvicini a Jebel Akhdar poiché lo scenario di questo villaggio ti trasporterà in un’era diversa. Impareresti anche a conoscere il modo in cui questi abitanti nativi risiedevano su queste montagne, che erano delimitate da piantagioni.

Falaj Al Khatmayin:- Il Falaj Khatmayin è forse il più grande Falaj dell’Oman e un sito del patrimonio mondiale a Nizwa, dando alla città l’acqua di cui ha bisogno per i suoi terreni agricoli e raccolti. La gente del posto visita spesso il parco creato su una piccola frazione del Falaj! Si pensa che questo vecchio Falaj risalga al 2500 aC! Quindi, mentre sei in vacanza a Nizwa, il Falaj è un luogo eccellente per distendersi e rilassarsi!

Guidi a Nizwa 26 Km, 25 minuti.

Forte di Nizwa:- L’erezione del forte di Nizwa, iniziata nel diciassettesimo secolo dal sultano Bin Saif Al Yarubi, il membro più importante della tribù Yarubi, e terminata in dodici anni, ha una storia lunga e illustre. Tuttavia, questo forte fu costruito dall’Imam Al Sultan bin Malik Al Kharusi durante il IX secolo.

Nizwa Tower:- La fondazione si estende per 30 metri (98 piedi) sottoterra. Una delle caratteristiche più interessanti è la torre cilindrica a forma di tamburo di circa 45 metri (148 piedi) di diametro e circa 34 metri (112 piedi) di altezza. Due cannoni sorvegliano l’ingresso della torre, oltre a un labirinto di stanze, sale dai soffitti alti, porte, terrazze, scale strette e corridoi che ti danno uno sguardo più profondo all’ingegnosità dell’architettura dell’Oman.

Nizwa Souq (Mercato):- che è vicino al forte di Nizwa, ti offrirà un assaggio del passato dell’Oman perché la maggior parte dei suoi edifici presenta ancora gli edifici storici del paese. In base a ciò che desideri acquistare, il souq è diviso in sezioni separate; Puoi assistere all’acquisto di ceramiche dell’Oman, gioielli in argento, artigianato, spezie, incenso, abbigliamento tradizionale dell’Oman per uomini e donne, Khanjar tradizionali (pugnale), profumi, datteri e datteri, carne, frutta e verdura, Halwa dolce tradizionale dell’Oman. Il resto del suo souq offre ricordi distintivi come datteri freschi, lampade e copricapo taqiya. Il tipico mercato del souq dell’Oman è il luogo più incredibile per osservare come funziona il mercato della comunità.

Guidi al castello di Jabreen 42 chilometri, 30 minuti

Castello di Jabreen:- Il castello di Jabreen si erge maestoso dalla pianura vicina senza opposizione. Anche se c’è abbondanza di difese, Jabreen è tra le fortezze più affascinanti e ben conservate là fuori. Quindi vale la pena lottare per scalare un’altra serie di bastioni. Devi dirigerti verso l’asta della bandiera per uno sguardo dall’alto del cortile con finestre a nido d’ape al centro del mastio. Gli spazi qui hanno soffitti colorati unici. A differenza di altri castelli e fortezze dell’Oman, il castello di Jabreen fu costruito nel 1675 dall’Imam Bil-Arab Bin Sultan e servì come importante centro di istruzione per la legge islamica, la medicina e l’astronomia. All’interno delle ampie merlature, c’è molto da capire sulla storia del castello.

Pernottamento a Nizwa.

Giorno 3

Visiterai Bahla Fort-Bahla Pottery Factory-Al Humra-Misfat Al Abraeen-Muscat

Bahla Fort:- Bahla Fort, tra i più grandi dell’Oman, ora domina l’ampia comunità contemporanea di Bahla dopo anni di riparazioni. È stato costruito dal clan Bani Nabhan, che ha governato la regione dal XII al XV secolo, ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987. Sebbene questo imponente forte abbia un paio di pannelli interpretativi, la sua ampia vista dalle mura del castello e le dimensioni sono le sue principali attrattive. Una bella illustrazione di una società islamica medievale costruita sul Falaj sono le case di mattoni di fango del quartiere (canali di irrigazione). Le strade tortuose qui sono meglio esplorate a piedi.

Al Humra:- Al Hamra è una città di 400 anni nella regione di Ad Dahiriya, nel nord-est dell’Oman. [1] Come provincia (Wilayat), ospita numerosi villaggi, tra cui il villaggio di Ghul a nord-ovest della città e il villaggio di Misfat Al Abryeen su una collina con Bimah a nord-nordest. La città e la provincia si trovano sulle pendici meridionali dei monti Akhdar.

Misfat Al Abriyeen: – Oggi non c’è fretta per te. Puoi completare ogni destinazione famosa e attraente di Misfat al Abriyeen. Oggi esplorerai la bellezza naturale e autentica del villaggio. Fai colazione e gironzola per il villaggio per sentire come i locali vivono le loro vite normali. Conserva il posto nel tuo cuore per sempre. Per prima cosa esplorerai gli Aflaj o Grassy Gardens e poi passeggerai per il villaggio montuoso.

Rientro a Mascate

Pernottamento a Mascate

Giorno 4

Partenza dall’aeroporto internazionale di Mascate

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *