Muscat

Muscat

Royal Opera House

Royal Opera House

Nizwa fort

Nizwa fort

Wadi

Wadi

Salalalah

Salalalah

Salalah

Salalah

Omani people

Omani people

Desert

Desert

Muscat Royal Opera House Nizwa fort Wadi Salalalah Salalah Omani people Desert

Luoghi da visitare a Khasab

Nizwa, una delle antiche città dell’Oman, è situata su una pianura all’interno della catena montuosa di Al-Hajar. Oggi la moderna Nizwa è un luogo diversificato con aree di interesse culturale, storico e agricolo. Un tempo era una sosta lungo i vecchi sentieri delle carovane e un centro per l’arte, l’istruzione, la religione e il commercio.

Forte di Nizwa:- Il forte e punto di riferimento più noto e popolare in Oman è il forte di Nizwa. A parte il suo gemello, il Bahla Fort, questo forte del XVII secolo non è ancora un costituente del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Sopperisce alla sua assenza di visibilità con progetti di ricerca e allestimenti pensati per far luce sul passato illustre della città. Le iscrizioni e il forte incisi all’interno forniscono una visione emozionante del significato e della storia del castello.

Castello di Jabreen:- Il castello di Jabreen si erge maestoso dalla pianura vicina senza opposizione. Anche se c’è abbondanza di difese, Jabreen è tra le fortezze più affascinanti e ben conservate là fuori. Quindi vale la pena lottare per scalare un’altra serie di bastioni. Devi dirigerti verso l’asta della bandiera per uno sguardo dall’alto del cortile con finestre a nido d’ape al centro del mastio. Gli spazi qui hanno soffitti colorati unici. A differenza di altri castelli e fortezze dell’Oman, il castello di Jabreen fu costruito nel 1675 dall’Imam Bil-Arab Bin Sultan e servì come importante centro di istruzione per la legge islamica, la medicina e l’astrologia. All’interno delle ampie merlature, c’è molto da capire sulla storia del castello.

Bahla Fort:- Bahla Fort, tra i più grandi dell’Oman, ora domina l’ampia comunità contemporanea di Bahla dopo anni di riparazioni. È stato costruito dal clan Bani Nabhan, che ha governato la regione dal XII al XV secolo, ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987. Sebbene questo imponente forte abbia un paio di pannelli interpretativi, la sua ampia vista dalle mura del castello e le dimensioni sono le sue principali attrattive. Una bella illustrazione di una società islamica medievale costruita sul Falaj sono le case di mattoni di fango (canali di irrigazione) del quartiere. Le strade tortuose qui sono meglio esplorate a piedi.

Falaj Daris:- Il Falaj Daris è forse il più grande Falaj dell’Oman e un sito del patrimonio mondiale a Nizwa, dando alla città l’acqua di cui ha bisogno per i suoi terreni agricoli e le sue colture. La gente del posto visita spesso il parco creato su una piccola frazione del Falaj! Si pensa che questo vecchio Falaj risalga al 2500 aC! Quindi, mentre sei in vacanza a Nizwa, il Falaj è un luogo eccellente per distendersi e rilassarsi!


Wadi Ghul:- È stato detto che Wadi Ghul è il Grand Canyon dell’Oman. Questo canyon è noto per i suoi percorsi escursionistici appartati e belli ed è situato sopra le montagne di Al Hajar. Noleggiare un 4 × 4 dovrebbe essere l’opzione migliore, ma puoi anche esplorare il Ghul a piedi per un’ulteriore esplorazione approfondita. Mentre guardi in basso, ammira gli ampi panorami dei profondi e stretti canyon e delle montagne. Prova la “Balcony Walk” a piedi per una scarica di adrenalina; è un’escursione esilarante mentre affronti le vette di Wad.

Rovine di Tanuf:- Vicino a Nizwa e Bahla, tra le due città principali dell’Oman, c’è un piccolo villaggio chiamato Tanuf. Le antiche rovine di Tanuf e la loro etichetta di acqua potabile sono ben note. Le acque sotterranee di Wadi Tanuf vengono utilizzate per l’imballaggio e per ottenere il marchio di acqua “Tanuf” di una struttura. Le rovine dell’insediamento furono abbandonate dopo la distruzione e lasciate a marcire durante la guerra a Jabal Akhdar.

Nizwa Souq:- Nizwa Souq, che è vicino al forte di Nizwa, ti offrirà un assaggio del passato dell’Oman perché la maggior parte dei suoi edifici presenta ancora gli edifici storici del paese. In base a ciò che desideri acquistare, il souq è diviso in sezioni separate; durante la mattina, puoi assistere all’acquisto di carne e verdure da parte della gente del posto. Il resto del suo souq offre ricordi distintivi come datteri freschi, lampade e copricapo taqiya. Il tipico mercato del souq dell’Oman è il luogo più incredibile per osservare come funziona il mercato della comunità.
Birkat Al Mouz:- Nella provincia di Nizwa dell’Oman, nel distretto di Ad Dakhiliyah, si trova lo storico borgo di Birkat Al Mouz. Ospita anche il forte ricostruito noto come Bait al Redidah e funge da porta d’accesso al Wadi Al-Muaydin sul bordo meridionale di Jebel Akhdar. Ti consigliamo vivamente di fare una sosta ai resti di Birkat Al Mouz mentre ti avvicini a Jebel Akhdar poiché lo scenario di questo villaggio ti trasporterà in un’epoca diversa. Impareresti anche a conoscere il modo in cui questi abitanti nativi risiedevano su queste montagne, che erano delimitate da piantagioni. Nizwa Souq, che si trova vicino al forte di Nizwa, ti offrirà un assaggio del passato dell’Oman perché la maggior parte dei suoi edifici presenta ancora gli edifici storici del paese. In base a ciò che desideri acquistare, il souq è diviso in sezioni separate; durante le mattine, puoi assistere all’acquisto di carne e verdure da parte della gente del posto. Il resto del suo souq offre ricordi distintivi come datteri freschi, lampade e copricapo taqiya. Il tipico mercato del souq dell’Oman è il luogo più incredibile per osservare come funziona il mercato della comunità.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *