Spiaggia
Mughsayl Beach:- A Salalah non mancano le spiagge. A differenza del resto, questa spiaggia di sabbia bianca è una splendida rappresentazione della bellezza naturale dove puoi scattare molte fotografie pittoresche. Con lussureggianti montagne verdi tutt’intorno e la visualizzazione del sole al tramonto, questo lungo tratto di spiaggia può rendere il tuo pomeriggio più rilassante. Se ti piace nuotare nel colore profondo dell’acqua, prepara del cibo e vieni qui con il tuo partner per un appuntamento intimo. La squisita bellezza paesaggistica e il cinguettio di numerosi uccelli ti faranno dimenticare il trambusto della tua vita quotidiana.
Qurum Beach:- Questa è una delle spiagge più lunghe dell’Oman. La spiaggia di Qurum è una distesa di sabbia lunga circa quattro chilometri nella capitale Mascate. Grazie alla sua buona posizione e ai collegamenti di trasporto è particolarmente popolare e offre un gradito rinfresco dopo una lunga visita turistica o un giro di shopping. Ci sono servizi igienici e docce sulla spiaggia, quindi puoi rimetterti i vestiti normali subito dopo il bagno e non c’è niente che ti impedisca di tornare subito in città.
Wadi Shahb Trekking:- Dovrai salire a bordo di una barca per un OMR a persona (andata e ritorno) per attraversare un breve tratto del fiume dopo aver raggiunto il parcheggio di Wadi Shab. Devi solo spendere per il viaggio poiché non ci sono costi di ammissione per il Wadi. Successivamente, inizierai un’escursione incredibilmente tranquilla di 45 minuti attraverso una splendida valle rocciosa punteggiata da una vegetazione lussureggiante, piantagioni di loto e palme.
Bandar Jissah:- Situata a breve distanza in auto da Muscat, è una delle spiagge più appartate. È una di quelle spiagge appartate dove le famiglie possono esplorare la costa rocciosa quando la marea è bassa. È anche uno dei posti migliori per prendere un “taxi dei pescatori” per un paio di rial e fare un esilarante giro in mare dove puoi essere lasciato al tuo divertimento su una spiaggia isolata o portato in giro per le interessanti formazioni rocciose nelle vicinanze.
Spiaggia di Ras al Hadd:- Ras Al Hadd è una comunità su una penisola che si affaccia sull’Oceano Indiano. Funziona come enclave per il sultanato ed è situato vicino alla foce del Golfo di Oman. Si potrebbe sembrare tagliati fuori dal mondo esterno a causa dei paesaggi pittoreschi e della tranquillità del villaggio. Esplorare questa città sarà vantaggioso grazie al suo incantevole santuario delle tartarughe verdi, alle spiagge e ai resort.
Spiaggia di Yeti:- Situato a ca. A 28 km dalla città di Muscat, questa spiaggia appartata è meglio conosciuta per il campeggio. Coppie o amici possono idealmente trascorrere qui il fine settimana nuotando, pescando o facendo una semplice gita di un giorno. I bordi rocciosi, le piccole scogliere, le insenature e l’acqua limpida rendono la spiaggia estremamente attraente per lunghe passeggiate e godersi i tramonti.