Dopo la colazione inizia il tour.
Guida da Mascate a Nizwa 170 Km, 2 ore.
Pranzo in un ristorante locale.
Arrivo a Nizwa e visita del Forte di Nizwa, Nizwa Souq, Nizwa, Watch Tower, (mercato del bestiame, mercato degli uccelli, mercato dei tappeti solo il venerdì)
Forte di Nizwa: – L’erezione del forte di Nizwa, iniziata nel diciassettesimo secolo dal sultano Bin Saif Al Yarubi, il membro più importante della tribù Yarubi, e terminata in dodici anni, ha una storia lunga e illustre. Tuttavia, questo forte fu costruito dall’Imam Al Sultan bin Malik Al Kharusi durante il IX secolo.
Nizwa Tower:- La fondazione si estende per 30 metri (98 piedi) sotto terra. Una delle caratteristiche più interessanti è la torre cilindrica a forma di tamburo di circa 45 metri (148 piedi) di diametro e circa 34 metri (112 piedi) di altezza. Due cannoni sorvegliano l’ingresso della torre, oltre a un labirinto di stanze, sale dai soffitti alti, porte, terrazze, scale strette e corridoi che ti danno uno sguardo più profondo all’ingegnosità dell’architettura dell’Oman.
Nizwa Souq (Mercato):- che è vicino al forte di Nizwa, ti offrirà un assaggio del passato dell’Oman perché la maggior parte dei suoi edifici presenta ancora gli edifici storici del paese. In base a ciò che desideri acquistare, il souq è diviso in sezioni separate; Puoi assistere all’acquisto di ceramiche dell’Oman, gioielli in argento, artigianato, spezie, incenso, abbigliamento tradizionale dell’Oman per uomini e donne, Khanjar tradizionali (pugnale), profumi, datteri e datteri, carne, frutta e verdura, Halwa dolce tradizionale dell’Oman. Il resto del suo souq offre ricordi distintivi come datteri freschi, lampade e copricapo taqiya. Il tipico mercato del souq dell’Oman è il luogo più incredibile per osservare come funziona il mercato della comunità.
Guidi a Bahla Fort 9 Km, 15 minuti
Bahla Fort:- Bahla Fort, tra i più grandi dell’Oman, ora domina l’ampia comunità contemporanea di Bahla dopo anni di riparazioni. È stato costruito dal clan Bani Nabhan, che ha governato la regione dal XII al XV secolo, ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987. Sebbene questo imponente forte abbia un paio di pannelli interpretativi, la sua ampia vista dalle mura del castello e le dimensioni sono le sue principali attrattive. Una bella illustrazione di una società islamica medievale costruita sul Falaj sono le case di mattoni di fango (canali di irrigazione) del quartiere. Le strade tortuose qui sono meglio esplorate a piedi.
Guidi a Wadi Nakhar/Wadi Ghul 32 Km, 40 minuti
Wadi Nakhar (Photo Stop):- Nakhar Wadi è anche chiamato il Grand Canyon del Medio Oriente. Questa posizione è accessibile solo dopo aver percorso un percorso lungo e tortuoso e un’escursione in cima alla montagna. In effetti, questo gli impedisce di essere invaso dai visitatori. Inoltre, è un’ottima occasione per interagire con i pastori indigeni che vivono in piccole comunità precariamente arroccate sulle pareti rocciose.
Il canyon più incredibile dell’Oman è Wadi Nakhr, che si trova sotto la vetta più alta della nazione. Le pareti adiacenti si innalzano da più di 1000 a 1500 metri sopra il fondo del canyon. La vista da questo canyon è magnifica a causa dei vicini terreni agricoli
Wadi Ghul (sosta fotografica):- Un chilometro fino a Wadi Ghul, il Grand Canyon dell’Oman, può essere visto dal terreno pianeggiante sotto la cima del Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, che sale a 3.000 metri. È difficile immaginare le dimensioni di questo canyon e il tuffo da questo luogo, noto come “il balcone”. Gli strati del canyon e le vecchie rocce ignee lo rendono quasi soprannaturale. Il Grand Canyon dell’Arizona, è il secondo canyon più profondo del mondo e il più profondo del Medio Oriente.
Il borgo di Ghul, un gruppo di case medievali di fango scavate nel fianco della collina, si trova di fronte all’altro lato della valle. Il verde contrasta bene con zone arancioni e picchi con modesti frutteti di datteri e aziende agricole. Il percorso di trekking inizia vicino a un vecchio villaggio di Ghul che è stato abbandonato. Puoi fare una gita guidata programmata o viaggiare in uno spettacolare canyon usando la tua auto. Si consiglia comunque di spostarsi con un mezzo a quattro ruote.
Jabal Shams (Grand Canyon dell’Oman):- Benvenuti nel Grand Canyon dell’Arabia nelle montagne Jebel Shams dell’Oman. È un’attrazione di prim’ordine che offre panorami mozzafiato ed è uno dei segreti meglio custoditi del paese. Bare Bare, una collina scura di una bellezza mozzafiato, la rara formazione di Jebel Shams, o “Montagna del Sole”, è alta 3.000 metri e si estende per centinaia di chilometri nelle montagne Hajar occidentali.
Rientro a Muscat 254 Km, 3 ore. 25 minuti.
Pernottamento a Mascate.
Inclusioni
- Ritiro e riconsegna secondo l’itinerario in un’auto berlina
- Servizi di un autista esperto di lingua inglese/araba
- Servizi di un autista esperto di lingua inglese/araba
- WAcqua durante l’escursione
Esclusioni
- Qualsiasi acquisto personale/biglietto per monumenti/qualsiasi pasto
- Aree aggiuntive che potresti voler visitare
- Tutto/Tutto ciò che non è menzionato nelle inclusioni