Muscat

Muscat

Royal Opera House

Royal Opera House

Nizwa fort

Nizwa fort

Wadi

Wadi

Salalalah

Salalalah

Salalah

Salalah

Omani people

Omani people

Desert

Desert

Muscat Royal Opera House Nizwa fort Wadi Salalalah Salalah Omani people Desert

Luoghi da visitare a Khasab

Forti di Khasab:- il forte di Khasab è dove ogni turista vuole visitare prima, poi tutti gli altri siti di Khasab. Questo posto può davvero darti un assaggio del vecchio Khasab, di come era questo posto prima che venisse modernizzato. Nakhl o Nakhal è un remoto villaggio nella zona di Al Batinah dell’Oman. Il titolo “Nakhl” si riferisce a “palma” e le strade di questa oasi nel deserto ne sono piene. Stabilita contro le altezze spigolose delle montagne Jebel Nakhal della catena dell’Hajar occidentale, questa è tra le città più pittoresche della nazione. C’è anche un piccolo ruscello e una sorgente termale che scorre pacificamente nella città.

Le principali attrazioni del forte di Khasab sono il suo museo e la sua mostra abitativa. Il museo riflette Khasab del 17° secolo, come questo bellissimo posto è emerso dal 17° secolo; questo museo ha anche alcune delle antiche barche di Musandam. La mostra degli alloggi può mostrarti l’arredamento, i vestiti e altri oggetti che facevano parte di Khasba nel XVII secolo.


Harim Mountain:- Castle Al Hazm Uno dei castelli mozzafiato più incredibili dell’Oman è Al Rustaq, situato nella zona di Al Batinah. L’architettura del castello di Al Hazm si distingue dagli altri castelli e forti dell’Oman perché i costruttori non hanno utilizzato legno per costruire i suoi soffitti. Il castello di Al Hazm è simile al castello di Jabreen e al forte di Nizwa perché è un edificio difensivo che funge anche da residenza dell’Imam. Di conseguenza, il forte presenta una varietà di bellissimi elementi architettonici nonostante sia stato costruito per obiettivi di difesa.

Bassa Beach:- La spiaggia di Bassa è così vicina a Khasab che puoi arrivarci camminando. È una destinazione dove chiunque può trascorrere il proprio tempo in tutta tranquillità e relax. È anche molto famoso come luogo per famiglie, molte volte le famiglie vengono per trascorrere del tempo insieme o per un picnic. Puoi anche provare a nuotare sulla spiaggia. I bambini possono costruire le loro case di sabbia e possono anche pettinarsi in spiaggia.

Dibba:- Dibba Al-Baya è un piccolo e affascinante villaggio situato nella parte sud-est della penisola di Musandam. Puoi raggiungere il Musandam orientale attraverso Dibba e la natura incontaminata circonda l’insediamento. L’escursionismo, il campeggio e il trekking sono tutti resi possibili dalle montagne e dalle scogliere scoscese. A causa della vita acquatica unica sulle barriere coralline, queste acque sono ideali per lo snorkeling e le immersioni subacquee. Ci sono numerose doline giganti che presentano ai subacquei professionisti siti di immersione complessi. Una delle tante attrazioni principali di Musandam è Dibba.


Fiordi:- Gli abitanti di Musandam, una provincia costiera, hanno costruito numerosi dhow e barche classici che utilizzano per la pesca e altre attività. Più significativamente, una gita in barca a Musandam è un’esperienza essenziale per turisti e visitatori. Durante la crociera lungo i mari del Golfo, i turisti possono ammirare i caratteristici fiordi mentre conversano con i residenti, mangiano datteri e sorseggiano caffè dell’Oman, di solito Kahwa. I turisti possono anche richiedere alle barche di fermarsi per nuotare nelle incontaminate acque turchesi di Musandam e godersi il clima piacevole.

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *