Giorno 1
Arrivo a Muscat, proseguimento per l’hotel e check-in.
Visiterai la Grande Moschea, il mercato del pesce, il Palazzo Al Alam, il Forte Al Mirani Al Jalali, il Mutrah Souk, Bait Al Zubair, Muttra Corniche (fermata fotografica) e il Forte Muttra (fermata fotografica).
Grande Moschea:– Chiamata anche Grande Moschea del Sultano Qaboos, è la moschea più importante dell’Oman, con 20.000 fedeli alla volta. La moschea è una meraviglia dell’architettura contemporanea e questo centro di culto è splendidamente realizzato con design architettonici islamici, omaniti e mediorientali
Nota: – Orari: per i non musulmani, la moschea è aperta dal sabato al giovedì dalle 8:00 alle 11:00. I musulmani possono visitare in qualsiasi momento. Le donne dovrebbero coprirsi la testa con la sciarpa della signora, devono indossare una camicia a maniche lunghe/Top/T-shirt e devono coprire la gamba fino alla caviglia. Gli uomini dovrebbero indossare pantaloni completi e camicia o maglietta a mezza manica. Entrambi non dovrebbero indossare abiti trasparenti e nessuna immagine di esseri viventi.
Mercato del pesce:– Situato nel cuore di Muttrah, nel porto più grande dell’Oman, il nuovo mercato del pesce è un tributo al passato e al futuro dell’Oman. La città di Muttrah è nota per la sua lunga storia commerciale, il porto unico e la lunga tradizione di pesca. Situato vicino all’originale mercato del pesce della città, costruito nel 1960, il nuovo mercato rappresenta la continuazione delle tradizioni commerciali e di pesca della regione, soddisfacendo anche l’esigenza dell’Oman di soddisfare la sua crescente industria del turismo.
Al Alam Palace:- Questo palazzo reale porta 200 anni di storia e consente ai visitatori di scattare fotografie dall’esterno. Chiamato anche The Sultan Qaboos Palace, la residenza è una delle migliori rappresentazioni della vibrante architettura islamica. Ora, la proprietà è utilizzata per ospitare illustri funzionari. Costruito dall’Imam Sultan Bin Ahmed, il palazzo è circondato dal porto di Mutrah e da una vegetazione lussureggiante.
Guidi alla diga di Wadi Dayqah 26 Km, 55 minuti.
Forte Al Mirani Al Jalali:- Questo forte del XVI secolo, insieme al Forte AI Jalali, fu eretto dai portoghesi per proteggere il porto di Muscat. I visitatori non possono entrare nel palazzo, ma possono godere dell’affascinante vista dall’esterno. La forma ha giocato un ruolo significativo nella sconfitta dei portoghesi. La meraviglia architettonica ha vari strumenti in mostra utilizzati in un’antica guerra.
Mutrah Souk:- Situato nel cuore di Muttra, nel porto più grande dell’Oman, il nuovo mercato del pesce è un tributo al passato e al futuro dell’Oman. La città di Muttra è nota per la sua lunga storia commerciale, il porto unico e la lunga tradizione di pesca. Situato vicino all’originale mercato del pesce della città, costruito nel 1960, il nuovo mercato rappresenta la continuazione delle tradizioni commerciali e di pesca della regione, soddisfacendo anche l’esigenza dell’Oman di soddisfare la sua crescente industria del turismo.
Bait Al Zubair:- Situato nella città di Muscat, questo museo privato ospita oggetti storici appartenenti al passato culturale, militare e sociale dell’Oman. Inaugurato nel 1998, questo complesso architettonico ha una vasta collezione di manufatti come gioielli, armi, articoli per la casa, Khanjar e costumi della cultura dell’Oman.
Opera House (Photo Stop):- Le persone che hanno un particolare interesse per l’arte, la musica e la cultura dovrebbero tenerlo nella loro lista dei desideri mentre viaggiano a Muscat. Istituito nel 2001, il magnifico complesso comprende un auditorium, un teatro, un centro artistico e un giardino paesaggistico. Con una capacità di 1100 persone, il centro d’arte è un vero esempio di trasporto del patrimonio con l’organizzazione di eventi culturali diversificati.
Muttra Corniche (Sosta fotografica):- Mutrah si estende lungo un’attraente cornice di edifici a graticcio e moschee; sembra spettacolare al tramonto quando la luce proietta ombre sulla mezzaluna seghettata delle montagne, mentre marciapiedi, luci e fontane invitano a una passeggiata serale oa un giro in bicicletta.
Muttra Fort (Photo Stop):- Muttrah si estende lungo un’attraente cornice di case a graticcio e moschee. Al tramonto, sembra spettacolare quando la luce proietta ombre sulla mezzaluna frastagliata della montagna e le passerelle, le luci e le fontane invitano a passeggiate serali e giri in bicicletta.
Pernottamento a Mascate.
Giorno 2
Guida da Mascate a Sur
Guidi al mercato del pesce di Seeb 32 Km, 30 minuti
Visiterai Quriyat-Wadi Dyqah-Wadi Mazara-Wadi Arbaeen-Bimmah Sink hole-Dhow factory e Light House.
Guida da Mascate al mercato del pesce di Quriyat 93 Km, 1 ora 10 minuti
Quriyat:- Quriyat (chiamato anche Qurayyat) è una piccola città costiera vicino a Muscat. Il passato della città è stato caratterizzato da una feroce resistenza all’invasione portoghese, ma oggi è un tranquillo villaggio di pescatori. L’attrazione principale per la maggior parte dei visitatori è il mercato del pesce Quriyat all’ingresso della città.
Guidi a Wadi Mazara e Wadi Dayqah 30 Km, 35 minuti
Wadi Mazara e Wadi Dayqah:- Scopri Wadi Dayqah, la diga d’acqua più significativa dell’Oman. Questa imponente struttura, situata nel calcare naturale Wadi (valle), è un esempio lampante di come il progresso scientifico possa essere sia funzionale che bello. Goditi un soggiorno tranquillo lì. Wadi Dayqah è una fantastica destinazione per gite di un giorno poiché ha ruscelli a cascata, incantevoli piscine e aree picnic. Questa avventura non durerà più di sei ore, quindi siediti e goditi lo splendore naturale. La più grande diga artificiale dell’Oman si trova sopra l’insediamento di Al Mazara all’interno del Vilayat di Quriyat, in una regione desertica con le montagne sullo sfondo.
Guidi a Wadi Arbaeen 25 Km, 1 ora.
Wadi Arbaeen:- Uno dei luoghi all’aperto preferiti in Oman, e molto semplicemente, il mio Wadi preferito, è Wadi Al Arbaeen. A causa dell’assenza di indicazioni e della lunghezza del fuoristrada da percorrere, Wadi Arbaeen non è facilmente raggiungibile. Tuttavia, devi andarci se preferisci nuotare negli stagni d’acqua dolce, che qui sono abbondanti, e desideri apprezzare la pace di passeggiare attraverso un wadi relativamente indisturbato. Mentre attraversi Wadi, in particolare verso la fine, ti senti quasi strano. Se desideri scoprire Wadi Al Arbaeen, devi davvero visitarlo.
Guidi a Bimmah Sinkhole 20 Km 40 minuti.
Bimmah Sinkhole:- Visita lo splendido lago nella Bimmah Sinkhole durante il viaggio verso Muscat. Il viaggio del primo giorno terminerà quando risalirai in macchina e inizierai il viaggio di ritorno a Mascate, dove verrai sbarcato al tuo alloggio.
Dhow Factory:- Esplora il cortile dei dhow se sei a Sur; i costruttori navali costruiscono continuamente questo tipo di barca storica nello stesso modo in cui lo facevano molti secoli fa. I componenti del dhow sono tutti collegati da cavi che lo rendono unico. I costruttori non utilizzano chiodi o strumenti contemporanei e non hanno bisogno di progetti perché sanno già come verrà costruita la nave. Il viaggio ricco e distinto a Sur ha un dhow costruito su misura per la navigazione da diporto. Cogli l’occasione per dare una rapida occhiata al Fatah al-Khair, che in passato era un noto peschereccio che navigava in mare per pescare. Può essere visto in un museo pubblico vicino al molo.
Al Ayjah Light House:- Visita il faro di Al Ayjah a tre piani, maestosamente arroccato contro la costa del Sur. In passato, questa struttura fungeva da torre di guardia per proteggere la comunità dai predoni. Successivamente è stato trasformato in un faro per dirigere i dhow verso la laguna di Sur. Vanta un tetto a forma di cupola simile a una fortezza, un ingresso in legno con intagli intricati e finestre. Poiché il paesaggio nella regione fluttua con le maree, è stato un argomento preferito dai fotografi grazie al suo caratteristico design architettonico e ai dintorni panoramici.
Pernottamento a Sur
Giorno 3
Guida da Sur a Ras al Hadd
Guidi a Wadi Tiwi e Wadi Shab 48 Km, 40 minuti
Wadi Tiwi (Photo Stop):- All’interno dell’area di Al Sharqiyah, Wadi Tiwi è vicino a Wadi Shab. Il Wadi, che è stato intitolato seguendo Tiwi Village, è la cosa più vicina a una foresta pluviale che si possa trovare nel Golfo. Wadi Tiwi, che ha laghi color smeraldo ed è fiancheggiata da incantevoli campi di datteri e banane, è meno conosciuta di Wadi Shab ma è ugualmente sbalorditiva. Puoi intraprendere un viaggio di due giorni da questo Wadi verso le aree meno battute dell’area per tutti quei tipi all’aria aperta là fuori.
Guidi a Wadi Shahd 1 Km 3 minuti.
Wadi Shahb:- Dovrai salire a bordo di una barca per un OMR a persona (andata e ritorno) per attraversare un breve tratto del fiume dopo aver raggiunto il parcheggio di Wadi Shab. Devi solo spendere per il viaggio poiché non ci sono costi di ammissione per il Wadi. Successivamente, inizierai un’escursione incredibilmente tranquilla di 45 minuti attraverso una splendida valle rocciosa punteggiata da una vegetazione lussureggiante, piantagioni di loto e palme.
Guidi a Ras al Jinz 95 Km, 1 ora. 40 minuti.
Arrivo al resort, check-in e serata di relax, proseguimento per il tour di osservazione delle tartarughe.
Goditi le simpatiche tartarughe al Ras Al Jinz Turtle Sanctuary./h4>
Ras Al Jinz è una tranquilla cittadina di pescatori a Ras Al Hadd, che si trova verso il bordo orientale della penisola arabica. La tartaruga Chelonia mydas, protetta in modo critico, risiede all’interno del santuario delle tartarughe di Ras Al Jinz. Questa impostazione ambientale integra abilmente programmi educativi e tour operator oltre a indagare su questi animali minacciati. Inoltre, questo santuario delle tartarughe è l’unico luogo al mondo in cui i turisti possono vedere come queste enormi tartarughe marine costruiscono miracolosamente i loro nidi.
Pernottamento a Ras al Jinz..
Giorno 4
Da Ras al Jinz al deserto di Wahiba.
Guidi a wadi Bani Khalid 163 Km, 2 ore. 20 minuti.
Wadi Bani Khalid:- Procedi verso il più famoso e bellissimo Wadi Bani Khalid per goderti il piacevole e bellissimo Wadi dell’Oman. Durante il viaggio, attraverserai molti piccoli villaggi, città e persino attraverso le montagne che ti regalerebbero un’eccellente bellezza paesaggistica e panoramica del paesaggio lì presente. Queste strade alla fine ti condurranno a una grande piscina ricoperta di vegetazione. Puoi parcheggiare il tuo veicolo qui e continuare il tuo viaggio verso l’estremità profonda degli wadi. Inoltre, puoi immergerti per una nuotata veloce in queste acque per sentire la gloriosa bellezza della natura. Tuttavia, si consiglia di indossare abiti e scarpe comodi durante questo viaggio.
Guidi al deserto 65 Km, 1 ora.
Desert Bedouin House:- È la casa dei beduini, quindi visiterai The House Bedouins, dove ti godrai il caffè tradizionale, la gente del posto lo chiama Kahwa. Specialmente alla gente del posto piace bere questo caffè tradizionale con i datteri.
Desert Dunes:- Le persone che lo visitano per la prima volta rimarrebbero sinceramente colpite dalla bellezza con cui cambiano le dune e i loro colori. Puoi anche chiedere al tuo autista di portarti nelle grandi dune del deserto della regione, popolarmente conosciuta come deserto di Al Wahiba, dove sarai trattato per l’emozione di guidare attraverso le ondulate dune del deserto. Una volta che hai finito con la guida della duna, puoi goderti il tramonto dal deserto più bello dell’Oman.
Pernottamento in accampamento nel deserto.
Giorno 5
Guida dal deserto a Nizwa
Visiterai Mudhairib-Sinaw Souq-Nizwa Souq-Nizwa Fort.
Guidi a Mudhairib 28 Km, 30 minuti.
Villaggio di Mudhairib:- Il vecchio villaggio di Al Mudhaireb. Le rovine sono molto interessanti e puoi esplorare la zona, ma se continui a salire vedrai una delle tante torri di guardia di Al Mudaireb. La vista da questa torre di guardia è molto bella e quando ci arrivi scoprirai che Al Mudaireb ha altre sei torri di guardia. Storicamente, ogni divisione di un villaggio aveva la propria torre di guardia per avvertire i residenti di attacchi da altri villaggi o divisioni, e c’era un’antica divisione sotto o vicino a ciascuna di queste torri di guardia.
Guidi a Sinaw 95 Km, 1 ora. 10 minuti
Sinaw Souq and Ruins:- Sinaw è considerato uno dei mercati più importanti nella regione orientale dell’Oman, insieme al mercato Sur e al mercato Ibra. La città ha un carattere rurale perché è circondata dal deserto. Il mercato del giovedì di Sinaw si tiene ogni giovedì nella provincia di North Al-Sharqiyah. È un mercato molto frequentato per la vicinanza alla comunità beduina che vi si reca per acquistare beni di prima necessità e vendere bestiame e artigianato. Questo mercato è aperto dalle 6:00 alle 13:00.
Guidi a Nizwa 111 Km, 1 ora. 20 minuti
Forte di Nizwa:- L’erezione del forte di Nizwa, iniziata nel diciassettesimo secolo dal sultano Bin Saif Al Yarubi, il membro più importante della tribù Yarubi, e terminata in dodici anni, ha una storia lunga e illustre. Tuttavia, questo forte fu costruito dall’Imam Al Sultan bin Malik Al Kharusi durante il IX secolo.
Nizwa Tower:- La fondazione si estende per 30 metri (98 piedi) sotto terra. Una delle caratteristiche più interessanti è la torre cilindrica a forma di tamburo di circa 45 metri (148 piedi) di diametro e circa 34 metri (112 piedi) di altezza. Due cannoni sorvegliano l’ingresso della torre, oltre a un labirinto di stanze, sale dai soffitti alti, porte, terrazze, scale strette e corridoi che ti danno uno sguardo più profondo all’ingegnosità dell’architettura dell’Oman.
Nizwa Souq (Mercato):- che si trova vicino al forte di Nizwa, ti offrirà un assaggio del passato dell’Oman perché la maggior parte dei suoi edifici presenta ancora gli edifici storici del paese. In base a ciò che desideri acquistare, il souq è diviso in sezioni separate; Puoi assistere all’acquisto di ceramiche dell’Oman, gioielli in argento, artigianato, spezie, incenso, abbigliamento tradizionale dell’Oman per uomini e donne, Khanjar tradizionali (pugnale), profumi, datteri e datteri, carne, frutta e verdura, Halwa dolce tradizionale dell’Oman. Il resto del suo souq offre ricordi distintivi come datteri freschi, lampade e copricapo taqiya. Il tipico mercato del souq dell’Oman è il luogo più incredibile per osservare come funziona il mercato della comunità.
Pernottamento a Nizwa
Giorno 6/h4>
Guida da Nizwa a Jebel Akhdar
Guidi a Wadi Bani Khalid 56 Km, 1 ora.
Visiterai Birkat Al Mouz-Wadi Mayuddin-Al Ain Village-Wadi Bani Habib-Nizwa
Falaj Khatmayin:- Il Falaj Khatmayin è forse il più grande Falaj dell’Oman e un sito del patrimonio mondiale a Nizwa, dando alla città l’acqua di cui ha bisogno per i suoi terreni agricoli e raccolti. La gente del posto visita spesso il parco creato su una piccola frazione del Falaj! Si pensa che questo vecchio Falaj risalga al 2500 aC! Quindi, mentre sei in vacanza a Nizwa, il Falaj è un luogo eccellente per distendersi e rilassarsi!
Birkat Al Mouz:- Nella provincia di Nizwa dell’Oman, nel distretto di Ad Dakhiliyah, si trova lo storico borgo di Birkat Al Mouz. Ospita anche il forte ricostruito noto come Bait al Redidah e funge da porta d’accesso al Wadi Al-Muaydin sul bordo meridionale di Jebel Akhdar. Ti consigliamo vivamente di fare una pausa ai resti di Birkat Al Mouz mentre ti avvicini a Jebel Akhdar poiché lo scenario di questo villaggio ti trasporterà in un’era diversa. Impareresti anche a conoscere il modo in cui questi abitanti nativi risiedevano su queste montagne, che erano delimitate da piantagioni.
Wadi Mayuddin:- La gola infinitamente profonda Wadi Muay Dinh invita a un’esplorazione affascinante mentre taglia a sud dalla frangia dell’altopiano di Saik. Posto bellissimo e camminata più facile arrampicandosi che facendo canyoning.
Jebel Akhdar:- Jebel Akhdar, fatto principalmente di calcare e sabbia, è anche conosciuto come la Montagna Verde per i cespugli e gli alberi che vi fioriscono, grazie ai 300 millimetri di pioggia che ottiene ogni anno. Una delle destinazioni turistiche più visitate dell’Oman, Jebel Akhdar è nota per i suoi frutteti di noci, frutteti e piantagioni di datteri. Ha anche un caratteristico aroma di acqua di rose filtrato e distribuito nelle case degli insediamenti vicini. Quindi, avrai un viaggio incredibile che soddisfa tutte le tue emozioni con Jebel Akhdar!
Guidi al villaggio di Al Ain 17 Km, 20 minuti.
Al Ain Village:-Il villaggio di Al Ain, uno dei villaggi più belli dell’altopiano di Saiki in Oman. Situato ai margini della valle di Bani Habib, è famoso per i suoi campi, le verdi terrazze montuose e i roseti. Melograni, albicocche e noci crescono in abbondanza nella valle sotto il villaggio di Bani Habib, con campi terrazzati rurali. Nella valle si possono vedere i ruderi di un vecchio villaggio abbandonato.
Guidi a Wadi Bani Habib e Old Houses 10 Km, 15 minuti.
Wadi Bani Habib:- Nel Jebal Akhdar, un idilliaco insediamento deserto dell’Oman si chiama Wadi Bani Habib. La gente consiglia di visitare la sera tardi e la mattina presto per evitare la folla e godersi la città per conto proprio, che sembra essere affollata durante il giorno. Puoi fare una breve passeggiata fino a questo borgo o osservarlo dal punto di vista mentre l’auto si sposta. Vicino a Nizwa, nelle catene montuose di Jabal Al Akhdar, che sono un’estensione degli altopiani di Al Hajar, si trova Wadi Bani Habib. Il Wadi, che si trova a 2000 metri sul livello del mare, è pieno di palme da frutto.
Rientro a Nizwa.
Pernottamento a Nizwa.
Giorno 7
Da Nizwa a La Hamra
Visiterai Jabreen-Bahla-Wadi Ghul-Wadi Nakhar-Grand Canyon-Misfat AL Abreen-Al Humra.
Guidi a Jabreen 44 km, 35 minuti.
Castello di Jabreen:- Il castello di Jabreen si erge maestoso dalla pianura vicina senza opposizione. Anche se c’è abbondanza di difese, Jabreen è tra le fortezze più affascinanti e ben conservate là fuori. Quindi vale la pena lottare per scalare un’altra serie di bastioni. Devi dirigerti verso l’asta della bandiera per uno sguardo dall’alto del cortile con finestre a nido d’ape al centro del mastio. Gli spazi qui hanno soffitti colorati unici. A differenza di altri castelli e fortezze dell’Oman, il castello di Jabreen fu costruito nel 1675 dall’Imam Bil-Arab Bin Sultan e servì come importante centro di istruzione per la legge islamica, la medicina e l’astrologia. All’interno delle ampie merlature, c’è molto da capire sulla storia del castello.
Guidi a Bahla Fort 9 Km, 15 minuti
Bahla Fort:- Bahla Fort, tra i più grandi dell’Oman, ora domina l’ampia comunità contemporanea di Bahla dopo anni di riparazioni. È stato costruito dal clan Bani Nabhan, che ha governato la regione dal XII al XV secolo, ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1987. Sebbene questo imponente forte abbia un paio di pannelli interpretativi, la sua ampia vista dalle mura del castello e le dimensioni sono le sue principali attrattive. Una bella illustrazione di una società islamica medievale costruita sul Falaj sono le case di mattoni di fango (canali di irrigazione) del quartiere. Le strade tortuose qui sono meglio esplorate a piedi.
Guidi a Wadi Nakhar/Wadi Ghul 32 Km, 40 minuti
Wadi Nakhar (Photo Stop):-Wadi Ghul (sosta fotografica):- Un chilometro fino a Wadi Ghul, il Grand Canyon dell’Oman, può essere visto dal terreno pianeggiante sotto la cima del Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, che sale a 3.000 metri. È difficile immaginare le dimensioni di questo canyon e il tuffo da questo luogo, noto come “il balcone”. Gli strati del canyon e le vecchie rocce ignee lo rendono quasi soprannaturale. Il Grand Canyon dell’Arizona, è il secondo canyon più profondo del mondo e il più profondo del Medio Oriente.
Il borgo di Ghul, un gruppo di case medievali di fango scavate nel fianco della collina, si trova di fronte all’altro lato della valle. Il verde contrasta bene con zone arancioni e picchi con modesti frutteti di datteri e aziende agricole. Il percorso di trekking inizia vicino a un vecchio villaggio di Ghul che è stato abbandonato. Puoi fare una gita guidata programmata o viaggiare in uno spettacolare canyon usando la tua auto. Si consiglia comunque di spostarsi con un mezzo a quattro ruote
Jabal Shams (Grand Canyon dell’Oman):- Benvenuti nel Grand Canyon dell’Arabia nelle montagne Jebel Shams dell’Oman. È un’attrazione di prim’ordine che offre panorami mozzafiato ed è uno dei segreti meglio custoditi del paese. Bare Bare, una collina scura di una bellezza mozzafiato, la rara formazione di Jebel Shams, o “Montagna del Sole”, è alta 3.000 metri e si estende per centinaia di chilometri nelle montagne Hajar occidentali.
Misfat Al Abriyeen:-Oggi non c’è fretta per te. Puoi completare ogni destinazione famosa e attraente di Misfat al Abriyeen. Oggi esplorerai la bellezza naturale e autentica del villaggio. Fai colazione e gironzola per il villaggio per sentire come i locali vivono la loro vita normale. Conserva il posto nel tuo cuore per sempre. Per prima cosa esplorerai gli Aflaj o Grassy Gardens e poi passeggerai per il villaggio montuoso.
Pernottamento ad Al Hamra.
Giorno 8
Guida da Al Hamra a Musannah
Dopo la colazione.
Visiterai il castello di Bilad Sayt-Wadi Awk-Rustak Fort-Al Hazm
Bilad sayt:- Un tipico villaggio fiabesco di antichi insediamenti arabi, Bilad Seit è uno dei villaggi più pittoreschi dell’Oman. Situato ai piedi delle montagne Hajar, è uno dei posti più belli dell’Oman. Puoi fare una passeggiata attraverso il villaggio e goderti la bellezza panoramica del villaggio. Grazie alla sua posizione elevata nelle montagne Jabal Shams, Bilad Seit gode di temperature diurne moderate anche in estate.
Wadi Awk e Snake Canyon:- Snake Canyon, comunemente indicato come Wadi Bani Awf, offre un’escursione più impegnativa che include il nuoto e la discesa in corda doppia. Puoi scegliere tra due opzioni disponibili. In base al ritmo della tua squadra, il più lungo dei 2 richiede circa cinque o sei ore. La discesa in corda doppia iniziale è a circa venti metri da lì. Il passo successivo è tuffarsi in acqua e nuotare verso la sezione successiva della passeggiata. Occasionalmente, devi scavalcare o aggirare grandi pietre.
Guidi a Wadi Nakhar/Wadi Ghul 32 Km, 40 minuti
Rustaq Fort:- Un tour al forte Al Rustaq dell’Oman, costruito durante il XIII secolo, è una tappa obbligata per qualsiasi vacanza lì. Questo è tra i castelli più famosi e significativi della nazione e, per i turisti, ha anche uno degli esterni più belli. Il forte a tre piani contiene quattro torrette alte venti metri, cioè 65 piedi, una camera delle armi, una moschea e una prigione. La vetta del forte merita la salita! Viste superbe sono fornite su tutti i lati. Tuttavia, è consigliabile portare l’acqua. In base alle condizioni meteorologiche, la salita alla cima di questo forte potrebbe essere molto calda.
Castello di Al Hazam:- Una delle fortezze più straordinarie dell’Oman è il castello di Al-Hazm, situato nella zona di Batinah a Rustaq. Il Ministero del Turismo lo sta rinnovando da tempo. Recentemente è stato riaperto al pubblico con interpreti elettronici contemporanei e display che rendono un tour di questo palazzo degno di essere visitato da chiunque visiti Rustaq. Il castello di Al-Hazm fu costruito all’inizio del diciottesimo secolo dopo che il clan Al-Yarubi prese il controllo dell’Oman e dichiarò Rustaq capitale dello stato.
Pernottamento a Musanna
Giorno 9
Guida da Musannah a Mascate
Visiterete Nakhal Fort-Ain thhowara-Wakan Village
Guidi a Nakhal 61 Km, 45 minuti.
Nakhal Fort:- Sebbene il governo abbia ricostruito gran parte delle mura esistenti per questo castello nel diciassettesimo secolo, fu inizialmente costruito nei periodi pre-islamici (cioè, nono secolo). Varie difese e cannoni circondano la cima del forte e le fortificazioni sono formidabili. Sullo sfondo, potresti persino distinguere le scoscese montagne di Al Hajar. È gratificante passeggiare in una rotonda all’esterno del castello prima di esplorare l’interno per ottenere un esame più approfondito dei bastioni. Questi sono fantastici e in qualche modo ti riportano all’era medievale.
Guidi a Ayn Thowarah 3 Km, 8 minuti
Ayn Thowarah:- Questa è una sorgente termale che si trova naturalmente accanto a Nakhal Fort. A Nakhal, devi esplorare la sorgente termale di Al Thawarah, una delle destinazioni turistiche più emozionanti e favolose dell’Oman. Il Nakhal Fort non è troppo lontano dalla piscina, e una piscina artificiale e un fiume in cui scorre la sorgente sono piacevoli per una passeggiata. Sarebbe meglio se andassi durante i giorni feriali perché il fine settimana è solitamente molto affollato.
Guidi al villaggio di Wakan 48 Km, 1 ora.
Wakan Village:- Il villaggio si trova a 2.000 metri sul livello del mare a Wadi Mastar, Wileit Nakhal, Governatorato di South Al-Batinah. Questo villaggio si trova a 150 chilometri da Muscat. La strada che conduce al paese attraversa una serie di valli che possono essere raggiunte solo con veicoli a quattro ruote motrici. La regione ha estati calde e inverni freddi. I visitatori osservano molti terrazzamenti agricoli con alberi da frutto, tra cui uva, melograni, albicocche e alcuni legumi.
Ritorno a Muscat 134 Km, 1 ora. 35 minuti
Pernottamento a Mascate.
Giorno 10
Partenza dall’aeroporto internazionale di Mascate
Arrivo a Salalah, proseguimento per l’hotel e check-in.
Giornata di relax
Pernottamento a Salalah
Giorno 11
Dopo la colazione
Vedrai Khur Ruri (Samhuram)-Taqah Castle-Taqah Beach Photo Stop-Al Baleed Museum e sito archeologico.
Khur Ruri (Samhuram):- Il parco archeologico di Sumhuram è una delle bellissime baie di Dhofar, ed era in precedenza uno dei principali porti commerciali di incenso e noto come Khor Rori. Questo sito storico si estende su 25 miglia di East Salalah su una collina che si affaccia sul flusso d’acqua dolce del Khor Rori. È un parco affascinante che funge da museo e parco archeologico
Castello di Taqah:- Il castello di Taqah è uno dei castelli più visitati e famosi dell’Oman. Questo gen è relativamente nuovo rispetto ad altri castelli. Questo bellissimo castello si trova nel villaggio di pescatori di Taqah, circondato da spiagge di sabbia bianca. Questo castello è ben tenuto e conservato e conosciuto come uno dei famosi forti dell’Oman.
Taqah Beach: – Goditi la bellissima spiaggia di Taqah.
Museo e sito archeologico di Al Baleed:- Un paesaggio gioiello a Salalah è incluso nella lista dell’UNESCO e un posto di rilievo per i visitatori amanti della storia. È un sito archeologico aperto sulla costa del Mar Arabico e si trova vicino a Haffa Souq e Al Husn Palace.
Pernottamento a Salalah.
Giorno 12
Dopo la colazione
Vedrai Sultan Qaboos Mosque-Wadi Darbat-Tawi Attair Sink Hole-Gravity Hills-Mirbat-Sadah Beach e Castle
Qaboos Mosque:- Una delle più grandi moschee nella regione del Dhofar si trova a Salalah. Questa moschea si trova nel centro della città, un’esposizione originale e autentica dell’architettura islamica decorata con meravigliosi lampadari, motivi murali e tappeti verdi. Questo posto è un’enorme attrazione e rimane affollato tutto l’anno. Quindi i visitatori durante la stagione di Khareef o in qualsiasi altra parte dell’anno possono visitare questa moschea.
Wadi Darbat:- Una tappa obbligata in ogni vacanza a Salalah è Wadi Darbat, che è lussureggiante tutto l’anno. Un ruscello con lati alberati e, spesso, cammelli al pascolo su di essi si può trovare ai livelli più alti del wadi. Tuttavia, osservare la tenda di travertino prima dal basso offrirà un’ottima vista. Puoi anche vedere la cascata e le altre piscine sotto di essa. Dal parcheggio un piccolo sentiero conduce nel bosco. Seguitela e salite solo per pochi affioramenti rocciosi fino a vedere la cascata nitida e in tutto il suo splendore.
Tawi Attair Sink Hole:- Una delle doline più giganti del mondo, larga 150 metri e profonda 211 metri, si trova vicino a Wadi Darbat. Sebbene molti turisti si fermino qui, la maggior parte si limita a passeggiare verso il ponte di osservazione del bordo, dare una rapida occhiata in giro e poi tornare a bordo di un Landcruiser. Evita di commettere questo errore! Non rimarrai affatto impressionato perché la vista dalla vetta è piuttosto limitata.
Gravity Hills:- A Salalah Anti Gravity Point, guardare l’automobile salire il pendio in folle senza alcuna accelerazione è uno spettacolo incredibile. Questo è qualcosa di speciale. L’auto può percorrere tra i 40 ei 60 chilometri all’ora senza accelerare.
Mirbat:- Il castello di Mirbat, i gemelli più famosi e cruciali di Salalah. Essendo la capitale di questa regione anni fa, è pieno di storia. Il castello di Mirbat ha una storia di esportazione e allevamento di cavalli. Questa città è diventata famosa grazie alla leggendaria battaglia combattuta il 19 luglio 1972. Il castello di Mirbat ha svolto un importante ruolo amministrativo e difensivo tra i sostenitori comunisti yemeniti e le truppe britanniche. Questo castello è stato ristrutturato e restaurato nel 1991 e aperto al pubblico. È stato dichiarato sito turistico nel 1996. Mette in mostra l’intensità tradizionale del Dhofar e di molti altri governatorati del Sultanato.
Sadah Beach and Castle:- Un importante centro commerciale dove l’incenso è stato scambiato per cento anni. Durante il periodo di Sayyid Taimur bin Faisal, questo castello di Sadah era uno dei pilastri cruciali a guardia del governatorato del Dhofar. Poiché si trova all’estremo oriente della regione, questo castello svolge il ruolo di guardiano. A prima vista, questa notte ti delude perché potrebbe sembrare logora e vecchia costruzione, ma credimi, è piena di sorprese. Questo sorprendente edificio è caratterizzato da tessuti ricamati, oggetti d’antiquariato culturali e interni colorati, che danno un’atmosfera casalinga. I visitatori possono esplorare le tre stanze di un castello, inclusa la cucina, che contiene porcellane importate, quadri antichi e ceramiche.
Pernottamento a Salalah.
Giorno 13
Dopo la colazione
Vedrai Mughsail Beach-Ayn Khor Fall-Dhalkut Village.
Mughsail Beach:- Mughsail Blowholes a Marneef Cave è uno dei luoghi più affollati di Salalah. Una combinazione di fontane e spiagge naturali e mozzafiato è semplicemente affascinante. È una destinazione per tutto l’anno. Durante la stagione del kareef, le fontane naturali raggiungono un’altezza maggiore rispetto alle altre stagioni. I visitatori possono sperimentare il birdwatching, il barbecue e l’equitazione in spiaggia, che sono le attività preferite. È l’ultimo posto per picnic che può essere visitato in tutte le stagioni.
Ayn Khor Fall:- Non abbiamo visto le cascate di Ayn Khor correre, ma se raggiungi Salalah durante o poco dopo il khareef, potresti vederlo. Troverai un’incantevole pozza blu alla base e una fitta vegetazione scende a cascata sullo sperone roccioso da entrambi i lati delle cascate.
Villaggio di Dhalkut:- Il piccolo villaggio di Dalkut, situato a circa 130 miglia da Salalah e vicino al confine yemenita, è raggiungibile dopo Fazayah. I visitatori possono visitare comunità costiere come Rakhyut lungo il percorso, esercitarsi a guidare su strade tortuose con ripidi tornanti e vedere spiagge sconosciute vicino a Sha’at. C’è un posto di blocco militare sulla strada, quindi assicurati di avere l’assicurazione e le informazioni sul passaporto.
Pernottamento a Salalah.
Giorno 14
Dopo la colazione,
Goditi la tua giornata in spiaggia
Pernottamento a Salalah.
Giorno 15
Dopo la colazione,
Goditi la tua giornata in spiaggia
Pernottamento a Salalah.
Giorno 16
Partenza da Salalah a Muscat verso la tua prossima destinazione.
Arrivo a Muscat, proseguimento per l’hotel e check-in.
Pernottamento a Mascate.
Giorno 17
Arrivo a Khasab, proseguimento per l’hotel e check-in.
Giornata di relax
Pernottamento a Khasab
Giorno 18
Dopo la colazione,
Attività della giornata Osservazione dei delfini, snorkeling e nuoto.
Osservazione dei delfini:- Molte compagnie di servizi in barca possono offrirti un’esperienza di spettacoli di delfini. Se ti piacciono i mari, questo ti piacerà sicuramente. Ti darà l’eccitazione dei delfini e l’esperienza. Il luogo più popolare per gli spettacoli di delfini è il Mare di Musandam.
Snorkeling e nuoto:- Gli esperti dicono che questa è l’attività più eccitante della penisola di Musandam. Lo snorkeling non è qualcosa che puoi fare ovunque e non ti è permesso fare queste cose anche se lo desideri. Puoi essere nel cuore dell’oceano e vedere alcune delle meravigliose creature della natura all’interno dell’acqua, come stelle marine, squali di barriera corallina, pesci tigre e altre creature della vita marina.
Pernottamento a Khasab.
Giorno 19
Dopo la colazione
Ti imbarcherai sullaDhow Cruise e visiterai ilcastello di Khasab.
Crociera in dhow:- Una crociera in dhow di un’intera giornata a Khasab Musandam è una grande opportunità per avvistare i delfini, fare snorkeling e godersi lo splendido scenario dei fiordi di Musandam. Una crociera in dhow di un’intera giornata a Khasab ti porta alle storiche isole Telegraph e Seebi per i migliori momenti di nuoto e snorkeling nei fiordi di Musandam. La crociera di un’intera giornata di Khasab Dhow Cruise include un delizioso pranzo tradizionale dell’Oman e snack con bevande illimitate.
Castello di Khasab:- Il castello di Khasab si trova nella capitale provinciale della penisola di Musandam, Khasab. Quando i portoghesi conquistarono la provincia di Khasab nel diciassettesimo secolo, la costruirono come componente della loro strategia per impadronirsi del potere dello stretto di Hormuz, un passaggio ristretto dalla penisola arabica al Golfo Persico. Gli omaniti lo usarono nel 1624 mentre combattevano i portoghesi fuori dalla nazione. Successivamente, servì sia da prigione che da residenza per il Wali, l’amministratore di Khasab.
Pernottamento a Khasab.
Giorno 20
Dopo la colazione.
Visiterai il tour di Harim Mountain
Harim Mountain:- Jabel al Harim è anche conosciuta come la montagna delle donne. Jabel al Harim è la vetta più alta del Musandam, a circa 2080 metri sul livello del mare. Il Jabel al Harim ha delle viste meravigliose e paesaggi spettacolari e stimolanti. Questo posto attira principalmente i turisti con la nuova soffice erba verde intorno alla primavera. Puoi anche vedere lo splendido scenario dello Stretto di Hormuz.