Le montagne dell’Oman
Jebel Akhdar:- Jebel Akhdar, fatto principalmente di calcare e sabbia, è anche conosciuto come la Montagna Verde per i cespugli e gli alberi che vi fioriscono, grazie ai 300 millimetri di pioggia che ottiene ogni anno. Una delle destinazioni turistiche più visitate dell’Oman, Jebel Akhdar è nota per i suoi frutteti di noci, frutteti e piantagioni di datteri. Ha anche un caratteristico aroma di acqua di rose filtrato e distribuito nelle case degli insediamenti vicini. Quindi, avrai un viaggio incredibile che soddisfa tutte le tue emozioni con Jebel Akhdar!
Grand Canyon dell’Oman:- Supponi di aver già sperimentato il bellissimo Jebel Akhdar, le verdi montagne dell’Oman. Perché non fare anche un’escursione al Grand Canyon dell’Oman, noto come Jebel Shams o la montagna del sole? In tal caso, perché non provare anche la più grande catena montuosa dell’Oman? Darebbe alcuni dei migliori panorami mozzafiato che non puoi incontrare in nessun altro posto in Oman. Come prima, devi assumere un autista che si occupi di tutte le direzioni e guida, che ti aiuterebbe a raggiungere Jebel Shams, che si trova all’altezza di 2000 metri. Se vuoi ottenere il meglio dal tuo viaggio, puoi scegliere di fare un breve tour fuori rotta di 30 minuti che ti porterà a Wadi Ghul, un vecchio villaggio abbandonato che risiede nell’area di Jebel Shams che viene anche chiamato come il Grand Canyon d’Arabia.
Jabel al Harim:- Jabel al Harim è anche conosciuta come la montagna delle donne. Jabel al Harim è la vetta più alta del Musandam, a circa 2080 metri sul livello del mare. Il Jabel al Harim ha delle viste meravigliose e paesaggi spettacolari e stimolanti. Questo posto attira principalmente i turisti con la nuova soffice erba verde intorno alla primavera. Puoi anche vedere lo splendido scenario dello Stretto di Hormuz.
Jebel Shams:- Escursione sopra il Grand Canyon dell’Oman, la vetta più alta del GCC, raggiunge i 10.000 piedi. Trascorri la prima notte di questo memorabile viaggio al Campo Base 1, gustando una cena calda con viste spettacolari sulle montagne. Il giorno successivo inizia con una breve salita di 5 km per raggiungere il Campo 2. Una volta in cima, siediti e ammira le viste mozzafiato di Wadi al-Sathan e del resto dell’Oman da un dislivello di 10.000 piedi.