Intera giornata con la natura
Moschea Qaboos: –Una delle più grandi moschee della regione del Dhofar si trova a Salalah. Questa moschea si trova nel centro della città, un’esposizione originale e autentica dell’architettura islamica decorata con meravigliosi lampadari, motivi murali e tappeti verdi. Questo posto è un’enorme attrazione e rimane affollato tutto l’anno. Quindi i visitatori durante la stagione Khareef o in qualsiasi altra parte dell’anno possono visitare questa moschea
Hafa Souq (Al Husn Souq): –Un chilometro fino a Wadi Ghul, il Grand Canyon dell’Oman, può essere visto dal terreno pianeggiante sotto la cima del Jebel Shams, la montagna più alta dell’Oman, che sale a 3.000 metri. È difficile immaginare le dimensioni di questo canyon e il tuffo da questo luogo, noto come “il balcone”. Gli strati del canyon e le vecchie rocce ignee lo rendono quasi soprannaturale. Il Grand Canyon dell’Arizona, è il secondo canyon più profondo del mondo e il più profondo del Medio Oriente.
Wadi Darbat:- Una tappa obbligata in ogni vacanza a Salalah è Wadi Darbat, che è lussureggiante tutto l’anno. Un ruscello con lati alberati e, spesso, cammelli al pascolo su di essi si può trovare ai livelli più alti del wadi. Tuttavia, osservare la tenda di travertino prima dal basso offrirà un’ottima vista. Puoi anche vedere la cascata e le altre piscine sotto di essa. Dal parcheggio un piccolo sentiero conduce nel bosco. Seguitela e salite solo per pochi affioramenti rocciosi fino a vedere la cascata nitida e in tutto il suo splendore.
Tawi Attair Sink Hole: –Una delle doline più giganti del mondo, larga 150 metri e profonda 211 metri, si trova vicino a Wadi Darbat. Sebbene molti turisti si fermino qui, la maggior parte si limita a passeggiare verso il ponte di osservazione del bordo, dare una rapida occhiata in giro e poi tornare a bordo di un Landcruiser. Evita di commettere questo errore! Non rimarrai affatto colpito perché la vista dalla vetta è piuttosto limitata.
Gravity Hills:- A Salalah Anti Gravity Point, guardare l’automobile salire il pendio in folle senza alcuna accelerazione è uno spettacolo incredibile. Questo è qualcosa di speciale. L’auto può percorrere tra i 40 ei 60 chilometri all’ora senza accelerare.
Mirbat: –Il castello di Mirbat, i gemelli più famosi e cruciali di Salalah. Essendo la capitale di questa regione anni fa, è pieno di storia. Il castello di Mirbat ha una storia di esportazione e allevamento di cavalli. Questa città è diventata famosa grazie alla leggendaria battaglia combattuta il 19 luglio 1972. Il castello di Mirbat ha svolto un importante ruolo amministrativo e difensivo tra i sostenitori comunisti yemeniti e le truppe britanniche. Questo castello è stato ristrutturato e restaurato nel 1991 e aperto al pubblico. È stato dichiarato sito turistico nel 1996. Mette in mostra l’intensità tradizionale del Dhofar e di molti altri governatorati del Sultanato.