Salalah storica
Mughsail Beach:- Mughsail Blowholes a Marneef Cave è uno dei luoghi più affollati di Salalah. Una combinazione di fontane e spiagge naturali e mozzafiato è semplicemente affascinante. È una destinazione per tutto l’anno. Durante la stagione del kareef, le fontane naturali raggiungono un’altezza maggiore rispetto alle altre stagioni. I visitatori possono sperimentare il birdwatching, il barbecue e l’equitazione in spiaggia, che sono le attività preferite. È l’ultimo posto per picnic che può essere visitato in tutte le stagioni.
Hafa Souq (Al Husn Souq): – Il bellissimo Salalah Tours raccoglie i visitatori dal molo giusto in tempo per sbarcare dalla nave da crociera. Haffa Souq e altri luoghi famosi della città sono nella nostra lista di tour della città di mezza giornata a Salalah. Bellissimo tour di Salalah Il tour pomeridiano della città include l’Haffa Souk la sera. Questo souq è noto come forse il posto migliore in Oman per acquistare varie gomme da masticare e incenso. L’incenso è venduto a peso e viene fornito in piccoli vasi d’oro e d’argento, rendendolo il regalo perfetto per gli amici a casa. Al Hafah Souq vende anche tessuti e abbigliamento. In vero stile omanita, ci sono caffè locali nei suq da non perdere. Piccoli posti come questo servono i piatti locali più deliziosi.
Palazzo Al Husn (Photo Stop): – Al Husn è uno dei palazzi del Sultano dell’Oman, il turista può fare una sosta fotografica di quel palazzo in modo che il turista possa comprendere l’architettura dell’Oman e l’emblema reale. Il Palace è situato sulla spiaggia che è una delle più belle spiagge di Salalah.
Museo e sito archeologico di Al Baleed: –Un paesaggio gioiello a Salalah è incluso nella lista dell’UNESCO e un posto di rilievo per i visitatori amanti della storia. È un sito archeologico aperto sulla costa del Mar Arabico e si trova vicino a Haffa Souq e Al Husn Palace.
Khur Ruri (Samhuram): –Il parco archeologico di Sumhuram è una delle bellissime baie di Dhofar, ed era in precedenza uno dei principali porti commerciali di incenso e noto come Khor Rori. Questo sito storico si estende su 25 miglia di East Salalah su una collina che si affaccia sul flusso d’acqua dolce del Khor Rori. È un parco affascinante che funge da museo e parco archeologico
Castello di Taqah: – Il castello di Taqah è uno dei castelli più visitati e famosi dell’Oman. Questo gen è relativamente nuovo rispetto ad altri castelli. Questo bellissimo castello si trova nel villaggio di pescatori di Taqah, circondato da spiagge di sabbia bianca. Questo castello è ben tenuto e conservato e conosciuto come uno dei famosi forti dell’Oman.